About me.

buzzoole code

sanmarino-7Chi è TheRerumNatura? Mi presento! Mi chiamo Gianluca, sono nato e vissuto a Rimini.

Sono qui principalmente per condividere i miei scatti, di cui adesso vorrei raccontare brevemente la storia.

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia per una serie di fortunate casualità che mi hanno permesso di imparare a sperimentare quest’arte; così, ben presto è passata dall’essere una passione ad essere una necessità.

Adesso, dopo qualche anno, mi trovo qui a condividere diversi aspetti che hanno cominciato a legarsi a questa necessità:

  • Parlo di viaggi, delle esperienze di esplorazione che ho l’opportunità di vivere;
  • Parlo di lifestyle, cercando di promuovere una sana relazione tra estetica e stile di vita;
  • Parlo delle mie passioni, dall’attività fisica alla tecnologia, inserendo talvolta pagine di classico diario.

Ho iniziato a condividere le mie fotografie su Instagram e dopo poco tempo mi sono ritrovato a collaborare con diverse aziende nella realizzare di scatti fotografici.

Così ho cominciato a lavorare con marchi come Samsung Italia diventando ambassador del brand nel 2016 e partecipando all’evento di promozione dell’ecosistema Samsung in Lapponia; sono stato testimonial per Corona Extra come protagonista di uno spot web e sponsorizzando sia il tour estivo sia il festival internazionale Corona SunSets; ho lavorato per Jaguar Italia promuovendo il SUV F-Pace con un tour coast-to-coast dalla Costiera Amalfitana alla Costa dei Trabocchi e per Land Rover Italia con un tour in Sicilia per promuovere Discovery Sport e per il lancio della Nuova Velar; sono stato scelto per fotografare in anteprima gli interni del flagship store di Tiffany & Co. in Piazza Duomo a Milano; sono stato inviato a Ibiza da ASUS Italia per documentare dalla consolle il DJ set di Bob Sinclar al Pacha e per promuovere il lancio dello smartphone di punta ZenFone 4; ho collaborato per la promozione della fotocamera grandangolare dell’ultimo smartphone di punta di LG Italia; sono stato testimonial per Grey Goose durante un evento al JW Marriott Hotel di Venezia in occasione della 74a Mostra del Cinema; sono stato chiamato a creare una composizione che rispecchiasse la mia idea di “colazione internazionale” per Smeg 50 style; ho contribuito a testare e sponsorizzare le mirrorless di Leica presso l’hotel di lusso Town House Galleria; sono stato scelto per interpretare fotograficamente il tema della connessione per Canon Italia, ho in corso collaborazioni con brand di moda come Vans x FootLockerWrangler Europe ed Eastpak ed ho avuto l’opportunità di viaggiare con aziende quali ClubMed ed Etihad Airways partecipando ad un Instameet mondiale alle Maldive in cui sono stato selezionato come rappresentate dell’Italia. Sono stato ospite dell’Ente del Turismo di Singapore e di Singapore Airlines per raccontare la vita della città durante il Gran Premio di Formula 1. Ho viaggiato con Eden Viaggi alla scoperta di Fuerteventura, con Wien Tourismus, Blu Vacanze e Vueling Airlines partecipando per due anni di seguito ad un’insta-caccia al tesoro nella capitale austriaca, con Master Photo Tour alla scoperta delle Dolomiti partecipando ad un concorso con fotografi provenienti da tutto il mondo e vincendo il premio speciale di “Best Storytelling” con un mio scatto, con Visit Salzburg e Salzburgland per la promozione del Salisburghese, con InLombardia per la mostrare le bellezze del Lago d’Iseo e con Amo Il Mondo alla scoperta della Thailandia.

Le mie fotografie hanno presto cominciato ad essere notate dalle più autorevoli testate e community di Instagram, da Beautiful Destinations, a Passion Passport, a Folk Magazine, all’Huffington Post, a Condé Nast Traveler, a Beautiful Hotels, a Elle Decor.

E il futuro è pieno di novità!

Ah, una curiosità. Avete presente la pagina Facebook de Il gesto afroamericano delle nere incazzate? Mmmh-mmmh sorelle, sì, l’ho creata io! *snap*