59   1822
210   2789
63   2107
49   1889
119   3009
60   2680
30   1100
62   2146

About me.

 
Gianluca Fazio TheRerumNatura
 

TheRerumNatura, chi è?

 

TheRerumNatura, chi è? Mi presento! Mi chiamo Gianluca Fazio, riminese di nascita e bolognese d’adozione. Sono un fotografo, digital content creator e blogger.

C’è chi mi definisce “influencer” o “travel influencer”, ma sono termini che non mi vanno particolarmente a genio, perché la mia passione è viaggiare e raccontare, e il fatto che ciò possa influenzare qualcuno è del tutto secondario.

Nonostante questo, ovviamente sono contento che i miei racconti possano essere d’ispirazione!

 

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia per una serie di fortunate casualità che mi hanno permesso di imparare a sperimentare quest’arte; così, ben presto è passata dall’essere una passione ad essere una necessità.

Ho iniziato a condividere le mie fotografie su Instagram e presto mi sono ritrovato a collaborare con aziende ed enti a livello internazionale per la creazione di contenuti.

 

TRAVEL

 

Principalmente mi occupo di travel, collaborando con Enti del Turismo, Tour Operator, compagnie aeree e realtà turistiche come:

 

    • Visit Jamaica, per scoprire l’incantevole paradiso caraibico;
    • Visit Dubai, alla scoperta dell’avanguardistica città;
    • Costa Crociere, raccogliendo il testimone di Oliviero Toscani per raccontare la felicità all’interno delle navi Costa in occasione del 70° anniversario dell’azienda;
    • Eden Made, con un tour di dieci giorni in Argentina;
    • Evaneos, marketplace che mi ha permesso di esplorare il Sud dell’India come unico rappresentante italiano in un tour internazionale;
    • Visit London, durante il #LoveLondonWeekend con influencer e blogger provenienti da tutto il mondo;
    • Sheraton Hotels per il progetto “The Tel Aviv Tales”, alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme;
    • I Travel Jerusalem, in occasione del Jerusalem Travel Bloggers Summit come rappresentante italiano;
    • Wien Tourismus e Vueling, con una contest indetto dall’Ente turistico e vinto per tre anni consecutivi;
    • Tbilisi City Hall, per esplorare la capitale della Georgia e creare contenuti finalizzati alla promozione della città in ambito europeo;
    • Club Med ed Etihad Airways, partecipando ad un Instameet mondiale alle Maldive come rappresentate dell’Italia;
    • Eden Viaggi, per mostrare le bellezze di Fuerteventura e il villaggio Nautilus.
    • Sicilia Convention Bureau, scoprendo le bellezze della città di Catania durante le celebrazioni della Festa di Sant’Agata con un team di blogger e fotografi internazionali.
    • Regione Marche, per scoprire l’entroterra marchigiano con Jury Chechi per il progetto #ViviAMOleMarche.

 

TECH

 

Ho collaborato con diverse aziende di tecnologia per testare i loro prodotti, principalmente con:

 

    • Samsung Italia, diventando ambassador del brand nel 2016 e partecipando all’evento di promozione dell’ecosistema Samsung in Lapponia;
    • ASUS Italia, per documentare dalla consolle il DJ set di Bob Sinclar al Pacha di Ibiza e per promuovere il lancio dello smartphone di punta ZenFone 4;
    • LG Italia, per testare la fotocamera grandangolare dello smartphone top di gamma G6;
    • Leica Camera, per testare e sponsorizzare le fotocamere mirrorless;
    • OPPO Italia, come brand ambassador 2018, 2019 e 2020;

 

LIFESTYLE e FASHION

 

In questi anni ho anche lavorato con brand come:

 

    • Tiffany & Co., per fotografare in anteprima gli interni del flagship store in Piazza Duomo a Milano;
    • Disney Italia, in occasione del 90° compleanno di Mickey Mouse;
    • Nespresso, come testimonial del lancio della Limited Edition “Tributo a Palermo”;
    • Grey Goose, durante un evento al JW Marriott Hotel di Venezia in occasione della 74a Mostra del Cinema;
    • Smeg 50 Style, per cui sono stato chiamato a creare una composizione che rispecchiasse la mia idea di “colazione internazionale”;
    • Barilla, per celebrare il #CarbonaraDay sia nel 2018 sia nel 2019;
    • BALLY e SWISS, in una partnership congiunta volta a celebrare l’eccellenza di due marchi svizzeri;
    • Slowear, come testimonial della linea di capi da uomo Urban Traveller;
    • FOREO, per promuovere la linea di prodotti per la cura del viso da uomo;
    • Pininfarina, rappresentando l’eccellenza del design italiano tramite la linea di accessori da uomo Pininfarina Segno;
    • Corona Extra, come protagonista di uno spot web e sponsorizzando sia il tour estivo sia il festival internazionale Corona SunSets nel 2016;
    • American Tourister, per promuovere la linea di trolley Soundbox Spinner, vincitrice del RedDot Award 2017.

 

AUTOMOTIVE

 

Ho avuto l’opportunità di lavorare con aziende come:

 

    • Jaguar Italia, promuovendo il SUV F-Pace con un tour coast-to-coast dalla Costiera Amalfitana alla Costa dei Trabocchi;
    • Jeep, in occasione del Camp Jeep 2019;
    • Land Rover Italia, con un tour in Sicilia per promuovere Discovery Sport e per il lancio della Nuova Velar;
    • Nissan Europa, per scoprire in anteprima New Juke in un progetto di influencer marketing internazionale;
    • FIA Formula E, per testimoniare l’arrivo del primo E-Prix a Roma nel 2018.

Le mie fotografie hanno presto cominciato ad essere notate dalle più autorevoli testate e community di Instagram, da Grazia, a BBC Travel, a Beautiful Destinations, a Passion Passport, a Folk Magazine, all’Huffington Post, a Condé Nast Traveler, a Beautiful Hotels, a Elle Decor.

 

E il futuro è pieno di novità!

 

Ah, una curiosità. Avete presente la pagina Facebook de Il gesto afroamericano delle nere incazzate? Mmmh-mmmh sorelle, sì, l’ho creata io! *snap*

INFORMATIVA COOKIE | PRIVACY POLICY
Gianluca Fazio P. Iva 04223150402

Questo blog non costituisce una testata giornalistica.
Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali, dunque non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001.