About me.

 
Gianluca Fazio TheRerumNatura
 

TheRerumNatura, chi è?

 

TheRerumNatura, chi è? Mi presento! Mi chiamo Gianluca Fazio, riminese di nascita e bolognese d’adozione. Sono un fotografo, digital content creator e blogger.

C’è chi mi definisce “influencer“, o “travel influencer” ma sono termini che non mi vanno particolarmente a genio, perché la mia passione è viaggiare e raccontare, e il fatto che questo possa influenzare qualcuno è del tutto secondario.

Nonostante questo, ovviamente sono contento se le esperienze che racconto possono essere d’ispirazione!

 

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia per una serie di fortunate casualità che mi hanno permesso di imparare a sperimentare quest’arte; così, ben presto è passata dall’essere una passione ad essere una necessità.

Ho iniziato a condividere le mie fotografie su Instagram e presto mi sono ritrovato a collaborare con diverse aziende per la creazione di contenuti.

 

TRAVEL

 

Principalmente mi occupo di travel, collaborando con Enti del Turismo, Tour Operator, compagnie aeree e realtà turistiche come:

 

 

 

    • Visit Dubai, alla scoperta dell’avanguardistica città;

 

    • Costa Crociere, raccogliendo il testimone di Oliviero Toscani per raccontare la felicità all’interno delle navi Costa in occasione del 70° anniversario dell’azienda;

 

 

    • Eden Made, con un tour di dieci giorni in Argentina;

 

 

    • Visit London, durante il #LoveLondonWeekend con influencer e blogger provenienti da tutto il mondo;

 

 

    • Sheraton Hotels per il progetto “The Tel Aviv Tales”, alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme;

 

    • Svizzera Turismo e Swiss Travel System, nel 2017 per promuovere il turismo invernale nelle città di Berna, Lucerna e Zurigo,  nel 2018 come rappresentante italiano all’Influencer Summit e nel 2019 per creare contenuti volti a promuovere l’estate in Svizzera;

 

 

    • I Travel Jerusalem, in occasione del Jerusalem Travel Bloggers Summit come rappresentante italiano;

 

 

    • Club Med ed Etihad Airways, partecipando ad un Instameet mondiale alle Maldive come rappresentate dell’Italia;

 

 

 

    • Eden Viaggi, per mostrare le bellezze di Fuerteventura e il villaggio Nautilus.

 

    • Sicilia Convention Bureau, scoprendo le bellezze della città di Catania durante le celebrazioni della Festa di Sant’Agata con un team di blogger e fotografi internazionali.

 

 

 

    • Regione Marche, per scoprire l’entroterra marchigiano con Jury Chechi per il progetto #ViviAMOleMarche.

 

 

TECH

 

Ho collaborato con diverse aziende di tecnologia per testare i loro prodotti, principalmente con:

 

    • Samsung Italia, diventando ambassador del brand nel 2016 e partecipando all’evento di promozione dell’ecosistema Samsung in Lapponia;

 

    • ASUS Italia, per documentare dalla consolle il DJ set di Bob Sinclar al Pacha di Ibiza e per promuovere il lancio dello smartphone di punta ZenFone 4;

 

    • LG Italia, per testare la fotocamera grandangolare dello smartphone top di gamma G6;

 

 

 

    • OPPO Italia, come brand ambassador sia nel 2018 sia nel 2019;

 

 

 

 

LIFESTYLE

 

In questi anni ho anche lavorato con brand come:

 

    • Tiffany & Co., per fotografare in anteprima gli interni del flagship store in Piazza Duomo a Milano;

 

 

    • Disney Italia, in occasione del 90° compleanno di Mickey Mouse;

 

    • Nespresso, come testimonial del lancio della Limited Edition “Tributo a Palermo”;

 

    • Grey Goose, durante un evento al JW Marriott Hotel di Venezia in occasione della 74a Mostra del Cinema;

 

    • Smeg 50 Style, per cui sono stato chiamato a creare una composizione che rispecchiasse la mia idea di “colazione internazionale”;

 

    • Barilla, per celebrare il #CarbonaraDay sia nel 2018 sia nel 2019;

 

    • BALLY e SWISS, in una partnership congiunta volta a celebrare l’eccellenza di due marchi svizzeri;

 

    • FOREO, per promuovere la linea di prodotti per la cura del viso da uomo;

 

    • Corona Extra, come protagonista di uno spot web e sponsorizzando sia il tour estivo sia il festival internazionale Corona SunSets nel 2016;

 

    • American Tourister, per promuovere la linea di trolley Soundbox Spinner, vincitrice del RedDot Award 2017;

 

 

 

 

 

 

 

AUTOMOTIVE

 

Ho avuto l’opportunità di lavorare con aziende come:

 

    • Jaguar Italia, promuovendo il SUV F-Pace con un tour coast-to-coast dalla Costiera Amalfitana alla Costa dei Trabocchi;

 

    • Jeep, in occasione del Camp Jeep 2019;

 

 

    • FIA Formula E, per testimoniare l’arrivo del primo E-Prix a Roma nel 2018.

 

Le mie fotografie hanno presto cominciato ad essere notate dalle più autorevoli testate e community di Instagram, da Grazia, a BBC Travel, a Beautiful Destinations, a Passion Passport, a Folk Magazine, all’Huffington Post, a Condé Nast Traveler, a Beautiful Hotels, a Elle Decor.

 

E il futuro è pieno di novità!

 

Ah, una curiosità. Avete presente la pagina Facebook de Il gesto afroamericano delle nere incazzate? Mmmh-mmmh sorelle, sì, l’ho creata io! *snap*