78   3346
84   1978
41   1735
115   2435
112   2236
90   2292
77   2197
102   1884

About me.

 
Gianluca Fazio TheRerumNatura
 

Gianluca Fazio, chi è?

 

Mi presento! Mi chiamo Gianluca Fazio, riminese di nascita e bolognese d’adozione. Sono un fotografo, digital content creator e blogger.

“TheRerumNatura” è lo spazio digitale in cui condivido le mie passioni.

C’è chi mi definisce “influencer” o “travel influencer”, ma sono termini che non mi vanno particolarmente a genio, perché la mia passione è viaggiare e raccontare, e il fatto che ciò possa influenzare qualcuno è del tutto secondario.

Nonostante questo, ovviamente sono contento che i miei racconti possano essere d’ispirazione!

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia per una serie di fortunate casualità che mi hanno permesso di imparare a sperimentare quest’arte; così, ben presto è passata dall’essere una passione ad essere una necessità.

Ho iniziato a condividere le mie fotografie su Instagram e presto mi sono ritrovato a collaborare con aziende ed enti a livello internazionale per la creazione di contenuti.

 

TRAVEL

 

Mi occupo principalmente di racconti di viaggio, creando contenuti in collaborazione con Enti del Turismo, Tour operator, compagnie aeree e realtà turistiche tra cui:

 
  • Costa Crociere, raccogliendo il testimone di Oliviero Toscani per raccontare la felicità all’interno delle navi Costa in occasione del 70° anniversario dell’azienda;
  • Aruba Tourism Authority, come unico rappresentante dell’Italia per l’Aruba Influencer Camp 2018, con influencer e content creator provenienti da tutto il mondo;
  • Eden Made, con un tour di dieci giorni in Argentina;
  • Evaneos, marketplace che mi ha permesso di esplorare il Sud dell’India come unico rappresentante italiano in un tour internazionale;
  • Svizzera Turismo con una partnership pluriennale, cominciata nel 2017 per promuovere il turismo invernale nelle città di Berna, Lucerna e Zurigo,  nel 2018 come rappresentante italiano all’Influencer Summit e nel 2019 per creare contenuti volti a promuovere l’estate in Svizzera;
  • Club Med ed Etihad Airways, partecipando ad un Instameet mondiale alle Maldive come rappresentate dell’Italia;
  • Sheraton Hotels per il progetto “The Tel Aviv Tales”, alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme;
  • London & Partners, durante il #LoveLondonWeekend con influencer e blogger provenienti da tutto il mondo;
  • iTravelJerusalem, in occasione dell’internazionale Jerusalem Travel Bloggers Summit come rappresentante italiano;
  • Tbilisi City Hall, per esplorare la capitale della Georgia e creare contenuti finalizzati alla promozione della città in ambito europeo;
  • Eden Viaggi, per mostrare le bellezze di Fuerteventura e il villaggio Nautilus.
 

LIFESTYLE & FASHION

 

In questi anni ho creato contenuti per aziende come:

 
  • Tiffany & Co., per fotografare in anteprima gli interni del flagship store in Piazza Duomo a Milano;
  • Disney Italia, in occasione del 90° compleanno di Mickey Mouse;
  • BALLY e SWISS, in una partnership congiunta volta a celebrare l’eccellenza di due marchi svizzeri;
  • Smeg 50 Style, per cui sono stato chiamato a creare una composizione che rispecchiasse la mia idea di “colazione internazionale”;
  • Pininfarina, rappresentando l’eccellenza del design italiano tramite la linea di accessori da uomo Pininfarina Segno;
  • FOREO, per promuovere la linea di prodotti per la cura del viso da uomo;
  • Slowear, come testimonial della linea di capi da uomo Urban Traveller;
  • American Tourister, per promuovere la linea di trolley Soundbox Spinner, vincitrice del RedDot Award 2017.
 

FOOD & BEVERAGE

 

Ho anche collaborato con aziende legate a food e beverage, tra cui:

 
  • Barilla, per celebrare il #CarbonaraDay sia nel 2018 sia nel 2019;
  • Nespresso, come testimonial del lancio della Limited Edition “Tributo a Palermo”;
  • Grey Goose, durante un evento al JW Marriott Hotel di Venezia in occasione della 74a Mostra del Cinema;
 

AUTOMOTIVE

 

Ho avuto l’opportunità di creare contenuti per case automobilistiche tra cui:

 
  • Jeep, in occasione del Camp Jeep 2019;
  • Nissan, per scoprire in anteprima New Juke in un progetto di influencer marketing internazionale;
 

TECH

 

Ho collaborato con diverse aziende di tecnologia, tra cui:

 
  • Samsung Italia, diventando brand ambassador nel 2016 e partecipando all’evento di promozione dell’ecosistema Samsung in Lapponia;
  • OPPO Italia, come brand ambassador 2018, 2019 e 2020;
  • Leica Camera, per provare e promuovere la mirrorless Leica Q;
  • ASUS Italia, portandomi a Ibiza in consolle accanto a Bob Sinclar per promuovere la linea di smartphone ZenFone.
  • LG Italia, per testare la fotocamera grandangolare dei nuovi smartphone;
 

Le mie fotografie hanno presto cominciato ad essere notate dalle più autorevoli testate e community, da Grazia, a BBC Travel, a Beautiful Destinations, a Passion Passport, all’Huffington Post, a Condé Nast Traveler, a Beautiful Hotels, a Elle Decor.

E il futuro è pieno di novità!

INFORMATIVA COOKIE | PRIVACY POLICY
Gianluca Fazio P. Iva 04223150402